ARTICOLO

Covid-19: resta operante il Protocollo per il contrasto ed il contenimento dei contagi nei luoghi di lavoro
Di Redazione

Scritto da Redazione

La società cooperativa è nata nel dicembre 2016 sin dalla nascita l’attività prevalente e’ stata quella di offrire servizi alle piccole e medie imprese.

8 Maggio 2022

Roma, 6 maggio 2022– Rimane operante il Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro siglato il 6 aprile 2021. La decisione è stata assunta nel corso di una riunione, svoltasi il 4 maggio, alla quale hanno preso parte i rappresentanti dei Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Salute e dello Sviluppo Economico, dell’Inail, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni imprenditoriali. In continuità con la comune volontà, emersa nella riunione del 6 aprile scorso, di tenere ferme le misure prevenzionali stabilite nel Protocollo dell’aprile 2021, le Parti hanno concordato che tali misure debbano continuare a trovare applicazione anche con il venir meno dell’emergenza pandemica, in quanto non è venuta meno l’esigenza di prevenzione dei contagi che continuano a destare preoccupazione. Pertanto, le Parti hanno confermato unanimemente di ritenere operante il Protocollo nella sua interezza e di impegnarsi a garantirne l’applicazione, considerando l’importante funzione che l’accordo ha svolto per prevenire e contenere la diffusione dei contagi nei luoghi di lavoro.
È stato infine convenuto di fissare un nuovo incontro entro il 30 giugno per verificare l’opportunità di apportare in necessari aggiornamenti al testo del Protocollo connessi all’evoluzione della situazione epidemiologica e della produzione normativa.

Potrebbe interessarti…

BUONE VACANZE

BUONE VACANZE

LA SOCIETA COOPERATIVA SANTAMARINELLA RESTERA ' CHIUSA  DAL 15 AGOSTO AL 22 AGOSTO RESTERANNO  APERTI I SERVIZI...